Tutela per l’abitazione

Spesso l’abitazione è il sogno realizzato di una intera vita lavorativa.

Spesso è il punto di arrivo dopo anni di risparmio.

Spesso la casa ha un valore affettivo importante ed è sempre abbinata a momenti importanti della propria vita.

Etisicura, considerando il valore che una casa ha per ognuno, offre soluzioni assicurative di altissimo livello scelte tra le migliori offerte di mercato.

 Oltre alle classiche coperture riguardanti le garanzie contro l’incendio ed il furto/rapina, riteniamo che una adeguata copertura per la Responsabilità civile estesa a tutti i fatti della vita privata , o per i servizi di assistenza che sono sempre necessari in una abitazione, siano un obbligo morale di tutti i clienti.

Riteniamo anche che alcuni eventi, come ad esempio quelli atmosferici o quelli relativi alla rottura di impianti idrici, debbano sempre  trovare  spazio in una adeguata copertura per la propria casa.

Le nostre soluzioni ….per far sentire il cliente veramente “a casa”.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Tutela contro gli infortuni

L’integrità fisica è la condizione essenziale per ogni persona per svolgere serenamente le proprie attività lavorative e mantenere costanti e soddisfacenti le proprie relazioni sociali.

Oggi più che mai è fondamentale la tutela della propria integrità e, oltre alle attitudini personali in termini di prevenzione, occorre prevedere una adeguata copertura contro gli infortuni.

Sottovalutare gli effetti di un infortunio, soprattutto in età giovanile e produttiva, può portare a conseguenze estreme e non gestibili se non con un adeguato supporto economico.

Etisicura pone al centro della propria attività professionale la tutela della persona, quale garanzia per un futuro stabile, sia di carattere personale che relazionale.

Rendiamo disponibili le soluzioni più concrete ed affidabili offerte dalle migliori compagnie nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di rendere sereno il cammino di ogni nostro cliente, anche in caso di eventi non prevedibili come un infortunio, un incidente che possa generare conseguenze impreviste e dannose.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Tutela contro la malattia

Il famoso detto “la salute prima di tutto” è una verità che oggi il mercato tende a dimenticare. La carenza di salute rende palesi le sue conseguenze solo nel momento in cui questa si manifesta, molto spesso fuori tempo massimo per porre rimedio alle sue conseguenze, anche economiche.

Il costante e progressivo disimpegno dell’organizzazione pubblica in termini di prestazioni gratuite e di tempistiche di intervento e il costante aumento della quota a carico di ogni cittadino relativamente al costo delle prestazioni erogate ha generato un bisogno nascosto di tutele complementari per la salvaguardia del proprio stato di salute.

Etisicura, in collaborazione con le principali compagnie specialistiche e  le più strutturate Società di Mutuo Soccorso, è in grado di fornire elevate e basilari prestazioni di sanità complementare o sostitutiva del servizio sanitario pubblico.

A volte basta poco per scoprire come spesso, con piccoli contributi mensili, è possibile tutelare la salute propria o del proprio nucleo famigliare.  Etisicura è al fianco di ogni persona che ha a cuore la tutela della propria salute, con consulenze personalizzate e con offerte di sicuro gradimento

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Tutela legale per fatti della vita quotidiana

Oggi più che mai è complicato e spesso antieconomico far valere i propri diritti o a volte difendersi da richieste avanzate da terzi.

Sono tante le occasioni in cui si può aver bisogno di una copertura per le spese legali per ottenere un risarcimento, per far valere i propri diritti nei confronti di enti, istituzioni, fornitori di prodotti e servizi ma anche per difendersi nel caso di richiesta di risarcimento, oppure per controversie di lavoro come lavoratore dipendente.

Eppure a ben pensarci nella normale vita quotidiana sono innumerevoli i casi in cui sarebbe opportuno avere a disposizione un professionista per far valere le proprie ragioni, o per difenderci (oggi più del 50% delle famiglie possiede un animale domestico e sono innumerevoli i casi in cui una vertenza legale ha origine da questo).

E la circolazione stradale, con le nuove normative più stringenti , è diventata una fonte inesauribile di contenziosi, senza scordare le liti con il meccanico, il lavaggio, il distributore.

Etisicura offre ai propri clienti l’accesso alle coperture delle più importanti compagnie specialistiche nella tutela legale, offrendo anche importanti servizi di consulenza legale o finalizzati alla composizione stragiudiziale delle liti.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Programmazione del risparmio e della previdenza complementare

Diversificazione: è una parola ripetuta nel mondo degli operatori finanziari purtroppo inascoltata nel mercato del risparmio in Italia. Eppure esempi di perdita totale di patrimoni interamente investiti verso un unico “recipiente” sono all’ordine del giorno.

Una componente fondamentale di una sana diversificazione sono sicuramente i prodotti finalizzati al risparmio delle compagnie di assicurazione Vita e l’apertura dei mercati europei permette finalmente al risparmiatore di accedere a soluzioni espresse da compagnie specialistiche fino a poco tempo fa inaccessibili per il cliente medio.

Etisicura mette a disposizioni molteplici soluzioni e finalizzate ai molteplici obiettivi del risparmiatore: il punto di partenza è e sarà sempre l’obiettivo, lo scopo dell’investimento e la predisposizione o meno al rischio da parte del risparmiatore.

Obiettivi diversi, rischiosità diverse, soluzioni diverse. Reperite dalle compagnie con forte componente patrimoniale e indice di solvibilità di alto livello.

Etisicura offre inoltre le soluzioni di previdenza integrative utili ad integrare le prestazioni pubbliche per rendere più sostenibili le condizioni di vita in età pensionabile, unendo tra l’altro importanti opportunità di risparmio fiscale.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Coperture sulla vita a favore di terzi

Prendersi cura della propria famiglia e dei propri cari per garantirgli una vita serena è un obiettivo importante da perseguire tutti i giorni e stipulare un’assicurazione sulla vita è una scelta lungimirante che consente di tutelare i propri affetti, fornendogli un sostegno economico nel caso un giorno non si fosse più in grado di provvedere ai loro bisogni.

Copertura fondamentale in caso di impegni economici gravanti su noi stessi e per evitare che, in caso di evento estremo, possano gravare sui nostri cari.

Etisicura propone una selezione di offerta estremamente completa in grado di soddisfare il bisogno di tutela di ognuno, anche per somme e capitali di alto livello.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Tutela per l’auto e i rischi della circolazione

L’auto oggi è uno strumento largamente diffuso e per molti, oltre a favorirne la mobilità per scopi professionali, è divenuto ed è considerato tutt’ora uno status symbol.

Etisicura, operando in maniera indipendente sul mercato, è in grado di ricercare le soluzioni migliori in termini di prestazioni a condizioni economiche contenute.

Risparmiare sull’RCAuto oggi si può, consentendo di indirizzare verso altre forme di tutela della persona il risparmio ottenuto dal confronto di offerta dei maggiori operatori in Italia.

Etisicura è inoltre attenta a tutti i rischi della circolazione, senza sottovalutare i contraccolpi economici a carico dei clienti in caso di furto e danneggiamento dell’auto, anche per eventi atmosferici o per le conseguenze derivanti dalle nuove norme della circolazione, quali l’omicidio stradale, l’omissione di soccorso, il ritiro della patente ecc.; è per noi buona norma suggerire forme di tutela del conducente più estese, per non dimenticare che l’auto è solo un mezzo e che il “motore” vero siamo noi stessi.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!