Tutela per Responsabilità Civile Professionale e la tutela legale

Etisicura  offre tutele assicurative  complete e progettate su misura per chi svolge  attività professionali: assicurazioni mirate e personalizzabili, che proteggono l’esercizio della professione da eventuali danni involontariamente causati ai propri clienti e da una serie di imprevisti che possono capitare all’interno dello studio professionale.

La copertura proposta copre lo studio o il lavoratore indipendente, per danni a terzi derivanti dall’attività professionale. La protezione è a favore del  professionista, nei confronti delle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall’operato dell’assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l’esercizio della professione.

Le soluzioni assicurative sono prestate dalle migliori compagnie assicurative nazionali ed  internazionali e possono garantire alti livelli di copertura specifica ma anche  offrire soluzioni integrate per tutelare a 360 gradi il patrimonio del professionista e della famiglia.

Così come previsto dalla legge n.148/2011 il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale. La polizza è obbligatoria per tutti i professionisti iscritti ad un Albo, ad eccezione dei Giornalisti.

La nostra offerta è estesa anche a categorie professionali nuove e scarsamente regolamentate; una soluzione per tutti i professionisti

Etisicura propone, in abbinamento alla tutela di RC Professionale, una adeguata copertura per le spese legali vista la forte incidenza economica dei costi legali, comprendenti eventuali perizie, nel caso in cui ci sia una richiesta di risarcimento danni nei confronti di un professionista. Molte Compagnie offrono un massimale disponibile anche nella copertura di Responsabilità Civile ma suggeriamo, in ogni caso, di dotarsi di una specifica copertura slegata dalla compagnia che sarà poi chiamata a risarcire il danno da responsabilità.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Previdenza sanitaria e pensionistica

Per un professionista lo star bene è alla base per lo svolgimento sereno della propria attività. L’attuale situazione del servizio sanitario nazionale e soprattutto le tempistiche per l’erogazione delle prestazioni sono spesso incompatibili con le necessità di urgenza in capo ad un professionista, che necessità di risolvere nel minor tempo possibile la sua problematica .

Per un professionista l’adesione ad un fondo sanitario che sia in grado di erogare prestazioni, anche extraospedaliere, in tempi brevi è una necessità dei tempi moderni ed Etisicura è in grado di soddisfare questa necessità grazie alla collaborazione con le principali casse malattia e società di mutuo soccorso, oltre a fornire le più attuali soluzioni di tipo assicurativo.

La previdenza pensionistica, unitamente a quella sanitaria, riveste per un libero professionista un argomento estremamente delicato, in quanto determina, al termine della propria attività lavorativa, il mantenimento del tenore di vita ed evitare cadute repentine di reddito con l’entrata in pensione. Per questo motivo Etisicura è in grado di offrire molteplici soluzioni di carattere pensionistico e, in alternativa o a complemento, i più moderni strumenti di risparmio e di investimento a medio-lungo termine strutturati sulla base dei più moderni strumenti finanziari, anche con protezione del capitale.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!

Tutele per la persona

Il mantenimento delle buone condizioni fisiche è la condizione essenziale per tutti i professionisti.

Un infortunio con conseguenze in termini di inabilità o di invalidità potrebbe pregiudicare totalmente le capacità lavorative: Etisicura, in presenza di professionisti, è concentrata nell’offrire soluzioni a tutela del reddito estremamente necessarie a chi, perdendo anche solo alcune funzionalità a seguito di un evento fortuito o di una malattia, avrebbe come conseguenza un pregiudizio economico che non consentirebbe il mantenimento del proprio tenore di vita. Un atto di previdenza verso se stessi e verso la propria famiglia.

Il lavoro e la persona al primo posto e la loro tutela prima ancora!